SPEDIZIONI

Le spedizioni su Ainea.it sono grautite
Il Venditore spedisce tramite i corrieri GLS o FEDEX.
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, le spedizioni sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro.

Data di Spedizione
Il Venditore si impegna a fare quanto nelle proprie facoltà al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul Sito e, in ogni caso, ad eseguire la consegna in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e previo accredito del corrispettivo. In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte del Venditore, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto, il Venditore fornirà comunicazione scritta al Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Consumatore per il pagamento del Prodotto ai sensi del successivo paragrafo.
Il Sito segnala la disponibilità e l’indisponibilità dei Prodotti, qualora un Prodotto ordinato da un Cliente non sia disponibile per la consegna nonostante la conferma dell’ordine e rimborserà il Cliente e il pagamento, eventualmente già eseguito dal Cliente, sarà tempestivamente rimborsato.
Gli ordini sono spediti dal Venditore dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-16:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo. La consegna dei prodotti acquistati avviene mediamente entro 5 giorni lavorativi dall'ordine in Italia ed entro 10 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.
I prodotti saranno in ogni caso consegnati entro 30 gg secondo i termini di legge.
E' possibile effettuare le spedizioni in Italia, all'interno e all'esterno Comunità Europea.
La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, fra quelle disponibili ed indicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente si impegna a controllare senza ritardo, e comunque entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento dei Prodotti, che la consegna sia corretta e comprenda tutti e soli i Prodotti acquistati e ad informare entro tale termine il Venditore di qualsiasi eventuale difetto dei Prodotti ricevuti o di loro difformità rispetto all’ordine effettuato. Qualora la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dal Cliente dovessero giungere a destinazione palesemente danneggiati, il Cliente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarne la consegna “con riserva”.
Decorso il termine di cui al precedente paragrafo senza che il Cliente abbia formulato contestazioni nei confronti del vettore/spedizioniere, i Prodotti consegnati si intenderanno definitivamente accettati dal Cliente